fbpx

1.CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

1.1. PROMOTORLUX S.r.l., (P.IVA 13004370014), in persona del legale rapp.te p.t., con sede legale in Torino, Largo Re Umberto 106 (d’ora in poi anche solo Promotorlux) società di servizi informatici e telematici, mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio (di seguito anche definito il “Servizio”) che consente, sul sito www.promotorlux.it, nonchè sulle applicazioni mobile, all’uopo sviluppate (di seguito, complessivamente, il “Sito”), di pubblicare e consultare annunci ed inserzioni di soggetti professionali che intendano alienare o acquistare beni o prestare e ricevere servizi. Il Servizio consente altresì agli utenti inserzionisti e agli utenti interessati a quanto pubblicato di entrare in contatto tra di loro.

1.2. Le presenti Condizioni Generali (di seguito anche definito “Contratto”), unitamente alla informativa privacy e alle altre note e condizioni pubblicate sulla piattaforma, definiscono modalità e termini secondo i quali Promotorlux fornisce il Servizio nel rispetto del principio di non discriminazione e fatti salvi diversi specifici accordi.

1.3. lI Sevizio é congiuntamente disciplinato dal presente Contratto e dalle Condizioni generali che formano parte integrante del Contratto stesso, queste ultime sono specifiche per i singoli Servizi resi da Promotorlux agli utenti professionali.

2. Titolarità della piattaforma

Promotorlux, è I’unica titolare della piattaforma web per il tramite della quale viene gestito il Servizio nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

3. Applicabilità delle Condizioni Generali di Servizio

Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano sia agli utenti che utilizzino il Servizio in consultazione degli annunci pubblicati, sia agli utenti inserzionisti professionali (d’ora in poi collettivamente anche il “cliente”).

4. Termini per l’uso del Servizio

4.1. L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni (secondo quanto disposto dalla legge italiana e dunque maggiori di anni 18). L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di Promotorlux e dei terzi ad ogni titolo coinvolti, manlevandoli da qualunque responsabilità a qualsiasi titolo e/o ragione.

4.2. L’utilizzo del Servizio consente la consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni e la creazione di utenze finalizzate all’utilizzo del Servizio.

Si precisa, altresì, che è espressamente esclusa qualsiasi forma o richiesta di compenso ai fini dell’intermediazione tra domanda e offerta di lavoro.

4.3. Fatto salvo quanto previsto dall’art. 4.2, talune funzionalità specifiche del Servizio (a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo: I’inserzione in specifiche categorie merceologiche e le inserzioni ulteriori rispetto alle soglie fissate per talune categorie) potranno essere messe a disposizione degli utenti soltanto dietro corresponsione di un quantum a titolo di corrispettivo (anche definiti “Servizi a Pagamento”) cosi come da specifiche condizioni di contratto relative ai servizi medesimi.

4.4. Le relazioni intrattenute tra gli utenti del Servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, anche per il tramite del form di risposta all’annuncio, la consegna o il pagamento di beni o servizi avvengono esclusivamente tra utenti senza che Promotorlux sia parte della relazione con connessa esclusione di qualsivoglia responsabilità di quest’ultima.

4.5. L’utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di Promotorlux; a tal proposito, per mero titolo esemplificativo ma non esaustivo si intende vietato l’invio di pubblicità, materiale promozionale o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata oppure non richiesta tramite e-mail o per il tramite di qualsiasi altro metodo di contatto.

5. Responsabilità del cliente

5.1. Il cliente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del Servizio (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto I’unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del Servizio nonché della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti. Fermo restando quanto innanzi esplicitato, Promotorlux, al solo fine dell’accesso e utilizzo del cliente dei servizi multigestionale, ove acquistati, concede a quest’ultimo una licenza non esclusiva personale e non trasferibile di utilizzo dei programmi da parte sua, restando in ogni caso inteso che il cliente non potrà – pena il risarcimento del danno – copiare, modificare, creare opere derivate o in qualsiasi modo decompilare il programma al fine di ottenere il codice sorgente, vendere, cedere, sub licenziare, conferire o trasferire a terzi un qualsiasi diritto sul Programma, né consentire che terzi pongano in essere comportamenti simili e/o volti ad effettuare le anzidette azioni.

5.2. Il cliente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. Il cliente garantisce, altresì, che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi e si assume, nel contempo, la piena ed esclusiva responsabilità di quanto dichiarato.

5.3. In caso di contestazione da parte di terzi inerente a qualsiasi annuncio condotta ad esso legata, il cliente se ne assume la piena ed esclusiva responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Promotorlux – nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner – da qualsiasi danno, perdita o spesa anche in punto extracontrattuale.

5.4. Il cliente si impegna ad utilizzare il form di risposta all’annuncio al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli altri utenti relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell’etica e della netiquette.

5.5. Il cliente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio, rinunciando ad ogni eventuale pretesa nei confronti della Promotorlux.

5.6 Nell’ipotesi di cui all’art. sub 5.3, il cliente si impegna ad intervenire e resistere, laddove necessario, in eventuali giudizi e/o procedimenti impegnandosi, altresì, a risarcire Promotorlux, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner per ogni onere, spesa, stragiudiziale e giudiziale, o danno che dovessero subire o comunque rifondere a terzi a qualunque titolo e/o ragione.

6. Limitazione di responsabilità

6.1. Promotorlux non presta alcuna garanzia, ed il Cliente dichiara di esserne consapevole, circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni afferenti al Servizio a Pagamento, né con riguardo ai dati pubblicati, né relativamente alle informazioni successivamente fornite dal cliente, né con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio.

6.2. In ogni caso Promotorlux si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l’inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto per il tramite del form di risposta all’annuncio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, I’uso del Servizio da parte del cliente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di Promotorlux o di terzi. In tali ipotesi, in caso di utente commerciale, ai sensi dell’art. 4, 1° comma del Regolamento (UE) n. 1150/2019, verrà effettuata un’apposita comunicazione in merito alla sospensione con cui saranno indicate le motivazioni della sospensione del servizio, salvo in caso di esclusioni espressamente previste dal Regolamento (UE) n. 1150/2019 e qui richiamate. Eventuali reclami contro il procedimento di sospensione potranno essere presentati tramite il meccanismo interno di risoluzione delle controversie nel rispetto della normativa applicabile al caso di specie.

6.3. Resta inteso che anche in caso di valutazione e approvazione delle inserzioni (siano esse automatiche o manuali) Promotorlux non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle stesse con piena manleva della stessa da qualsiasi responsabilità.

6.4. Promotorlux è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall’uso del Servizio e pertanto non garantisce né la bontà né l’esito delle stesse, di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di Promotorlux.

6.5. Il Servizio è offerto per il tramite del Sito e delle applicazioni mobile che possono contenere banner link ad altri siti Internet o applicazioni che non sono sotto il controllo di Promotorlux; la pubblicazione dei predetti banner/link non comportal’approvazione o I’avallo da parte di Promotortux dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità. Promotorlux non risponde di eventuali problemi tecnici o di altro genere indipendenti dalla sua volontà o non facilmente prevedibili che, in quanto collegati al funzionamento della rete internet, impediscano o ostacolino la corretta operatività dei predetti banner link.

6.6. l cliente riconosce, quindi, che Promotorlux non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

7. Limitazioni nell’erogazione del Servizio

7.8. In caso di blocco della piattaforma per qualsiasi motivo, Promotorlux S.r.l. non è responsabile e non è possibile richiedere rimborsi. Tuttavia, se il blocco della piattaforma supera i 15 giorni, sarà possibile richiedere un mese gratuito. In nessun caso saranno riconosciuti rimborsi economici.

7.9. Promotorlux S.r.l. non è responsabile per l’utilizzo dei contenuti forniti dai concessionari, conformemente alla normativa europea. Promotorlux non potrà essere ritenuta colpevole per nessuno dei punti elencati nelle presenti condizioni generali.

7.1. Nell’evento in cui il cliente violi le regole editoriali di Promotorlux (come anche già esplicitato nei punti precedenti) quest’ultima si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta a indicare le ragioni sottese alle predette azioni. In ogni caso sarà inviata apposita comunicazione, anche tramite gli strumenti forniti dalla piattaforma, relativa al provvedimento adottato ed il cliente avrà facoltà di presentare chiarimenti o osservazioni tramite la procedura sopra indicata.

7.2. Promotorlux si riserva il diritto alla rubricazione degli annunci in una delle categorie merceologiche previste all’interno della propria piattaforma internet, anche in difformità dalle richieste del cliente, offrendone successivamente comunicazione anche solo mediante messaggio di posta elettronica. L’eventuale modifica alla rubricazione apportata da Promotorlux nel caso di Servizi a Pagamento non darà diritto al cliente di recedere dal Servizio o alla richiesta di rimborso.

7.3. Promotorlux si riserva altresì il diritto di indicare alla propria utenza quando gli annunci sono oggetto di spontanea segnalazione da parte degli utenti e/o dell’autorità giudiziarie che lamentino la violazione delle regole e/o delle Condizioni del Servizio e/o della normativa di riferimento. Resta inteso che la predetta segnalazione è eventuale e non vuole sostituirsi al giudizio del cliente che consulta le inserzioni, né garantisce la bontà o meno delle stesse. Ogni valutazione riguardo alla possibile integrazione di una fattispecie illecita da parte dell’annuncio e/o inserzione segnalata è rimessa all’autorità competente.

7.4. Promotorlux ha implementato la propria dotazione informatica di un sistema antispam unitamente al form di risposta all annuncio, che respinge le richieste di contatto attraverso il form in caso di violazione delle norme applicabili, delle regole e/o delle presenti condizioni (quali a mero titolo esemplificativo, presenza di insulti, epiteti razzisti, attività di spam o phishing, ecc.). Qualora il cliente indichi nella casella di testo del form, link o indirizzi email, il sistema antispam, nel caso di annunci non provenienti da Servizi a Pagamento di Promotorlux, oscurerà i predetti elementi dandone comunicazione al destinatario. Il sistema antispam in ogni caso non garantisce né l’autenticità del prodotto/servizio in vendita né lạ veridicità del contenuto del contatto. Promotorlux non potrà quindi in nessun caso essere ritenuta parte o responsabile dello scambio di comunicazioni tra gli utenti e delle trattative da esse nascenti da cui, sin d’ora, prende ogni e più opportuna distanza.

7.5. Promotorlux non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente Contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo o per interruzioni dei servizi per lavori di manutenzione della piattaforma: a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server e di altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, azioni di hacker o di altri utenti aventi accesso alla rete.

7.6. Promotorlux si riserva la facoltà di non pubblicare annunci contrari alla politica editoriale e/o policy aziendale, di procedere in qualsiasi momento alla loro cancellazione e, nei casi più gravi, all’oscuramento degli annunci, nonché all’interruzione di qualsiasi ulteriore rapporto con il cliente tramite recesso da parte di Promotorlux dal presente Contratto e senza che sia dovuto alcun corrispettivo per tale recesso, con facoltà di Promotorlux di richiedere il risarcimento degli eventuali danni. In tali ipotesi, in caso di utente commerciale, ai sensi dell’art. 4 del Regolamento (UE) n. 1150/2019, verrà effettuata un’apposita comunicazione in merito alla sospensione dell’annuncio con cui saranno indicate le motivazioni del provvedimento. Eventuali reclami potranno essere presentati tramite il meccanismo interno di risoluzione delle controversie, tutto nel rispetto della normativa vigente.

Qualora si tratti di cessazione dei servizi, ed al di fuori delle ipotesi in cui la cessazione derivi dall’adempimento da parte di Promotorlux di un obbligo normativo o regolamentare o dalla ripetuta violazione da parte dell’utente dei termini e condizioni stabiliti dal presente Contratto (cfr. punti precedenti del presente contratto), verrà fornita comunicazione del recesso dai servizi con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni con indicazione delle motivazioni dello stesso. Nelle altre ipotesi il recesso sarà comunicato senza ritardo, congruamente alle tempistiche del caso.

7.7. Resta espressamente inteso che, con riferimento ai Servizi a Pagamento che necessitano della registrazione nell’Area Riservata, il Servizio non potrà più essere utilizzato qualora il cliente cancelli spontaneamente la propria Area Riservata e/o il proprio profilo cliente, sicchè il cliente nulla avrà a che pretendere da Promotorlux per la mancata fruizione del medesimo servizio.

8. Pubblicazione seriale di annunci e/o per conto terzi

8.1. Restano espressamente vietato agli Utenti, salvo esplicita autorizzazione da parte di Promotorlux, le seguenti azioni e/o operazioni:

– I’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci, salvo quelli espressamente autorizzati da Promotorlux;

– la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità;

– la rivendita a terzi – a qualsiasi titolo e/o ragione – dei servizi di Promotorlux.

Al raggiungimento di soglie predeterminate di inserimento degli annunci, variabili in base alla categoria di inserimento e alle direttive di Promotorlux, il cliente, in conformità a quanto previsto dalle regole editoriali, non potrà inserire ulteriori annunci e verrà avvisato mediante una comunicazione di Promotorlux. in tali ipotesi, in caso di utente commerciale, ai sensi dell’art. 4, 1° comma del Regolamento (UE) n. 1150/2019, verrà effettuata un’apposita comunicazione in merito alla sospensione con cui saranno indicate le motivazioni della sospensione del servizio. Eventuali reclami contro il provvedimento di sospensione potranno essere presentati tramite il meccanismo interno di risoluzione delle controversie, compatibilmente e conformemente alla normativa vigente.

9. Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni, regole editoriali, clausola risolutiva espressa

9.1. Il cliente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le regole editoriali di Promotorlux, che, a tal fine, il cliente dichiara di aver visionato sul Sito e di accettare prima di inserire l’annuncio o di prendere contatto con un altro cliente o utente anche per il tramite del form di risposta.

9.2 A tal proposito il cliente prende atto e accetta che ogni annuncio inserito riporterà obbligatoriamente in chiaro alcune delle informazioni di cui sopra, ed in particolare il numero di annunci online facenti capo all’inserzionista ed una stima del tempo di utilizzo del Servizio. Dette informazioni devono ritenersi frutto di calcoli automatici approssimativi e non devono interferire/pregiudicare/influenzare le trattative eventualmente nascenti dall’uso del Servizio per le quali Promotorlux resta estranea.

9.3. l cliente si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o religioso o comunque lesivi della pubblica morale nonché dell’ordine pubblico.

9.4. Inoltre, il cliente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Promotorlux e/o di terzi.

9.5. Promotorlux si riserva la facoltà di non accettare l’attivazione di link a siti o pagine esterne in cui vengano proposti servizi in concorrenza diretta e/o indiretta con la propria attività o contenuti non in linea con le regole editoriali di Promotorlux, ovvero di rimuovere direttamente tali link, dandone comunicazione al cliente, anche in periodi successivi e senza che il periodo intercorso costituisca accettazione tacita.

9.6. Fermo restando quanto precede, nell’evento in cui il cliente cancelli i propri annunci prima della loro naturale scadenza ripubblicando – ad esempio – gli stessi sul Sito, Promotorlux avrà il diritto di eliminare i suddetti annunci e risolvere immediatamente il contratto stipulato con il cliente, senza che questo possa avanzare, alcuna pretesa – né economica, né di altro genere -nei confronti di Promotorlux. In dette ipotesi, in caso di utente commerciale, ai sensi dell’art. 4 del Regolamento (UE) n. 1150/2019, verrà effettuata un’apposita comunicazione in merito alla sospensione dell’annuncio con cui saranno indicate le motivazioni del provvedimento. Eventuali reclami potranno essere presentati tramite il meccanismo interno di risoluzione delle controversie, in conformità con la normativa vigente.

Ove si trattasse di risoluzione dei servizi per le motivazioni indicate nel presente comma la risoluzione sarà comunicata senza ritardo.

10. Pubblicazioni ulteriori

10.1. l cliente riconosce e accetta la possibilità offerta da Promotorlux di far pubblicare gli annunci anche su altri siti internet o sulle testate offline o comunque, appartenenti a soggetti terzi interessati a promuovere e/o pubblicare gli annunci del cliente.

10.2. Il cliente acconsente inoltre all’utilizzo del contenuto dell’annuncio (foto, testo, ecc.) da parte Promotorlux al fine della pubblicazione dello stesso su siti terzi, riviste on line o cartacee o altri media, impegnandosi, altresì, a tenere indenne e manlevare Promotorlux da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo e/o a qualsiasi titolo e/o ragione.

10.3. Promotorlux vieta l’utilizzo da parte di software/applicazioni/siti cd. aggregatori e/o terzi, non espressamente e previamente autorizzati, di qualunque contenuto afferente al Servizio. Ogni violazione al già menzionato divieto potrà essere perseguita a norma di legge compatibilmente applicabile.

11. Durata dei Servizi a Pagamento

11.1. Servizi a Pagamento avranno la durata di volta in volta concordata con Promotorlux. Alla scadenza del periodo contrattualmente stabilito e in caso di mancato rinnovo del Servizio a Pagamento da parte del cliente, ovvero in caso di cessazione del Contratto a qualunque titolo, tutte le inserzioni del cliente verranno oscurate senza bisogno di alcun preavviso da parte di Promotorlux nei confronti del cliente.

11.2. Il cliente riconosce ed accetta che l’attivazione dei Servizi a Pagamento è contestuale alla firma del Contratto ovvero in continuità con l’eventuale servizio in scadenza ed in precedenza pattuito senza che questo comporti continuità delle condizioni economiche che potranno essere variate e pattuite fra le parti.

11.3 In caso di sottoscrizione di un abbonamento mensilizzato, il cliente riconosce ed accetta che lo stesso avrà una durata minima di 6 (sei) mesi, successivamente rinnovandosi di mese in mese, salvo per quanto previsto dal seguente articolo 11.4. Parimenti, nell’evento in cui il cliente acquisti ulteriori servizi mensilizzati, ciascun singolo servizio avrà una durata minima di 6 (sei) mesi.

11.4 Senza pregiudizio per quanto previsto al precedente articolo 11.3, laddove sia stato sottoscritto un abbonamento Mensile, il Cliente potrà disdire il rinnovo dello stesso inoltrando una PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata promotorluxsrl@pro-pec.it ovvero tramite raccomandata A/R entro e non otre 30 (trenta) giorni da quello che si indicherà come ultimo rinnovo desiderato. In ogni caso, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, a valle della ricezione della disdetta da parte di Promotorlux, il servizio rimarrà attivo per un periodo pari a 1(uno) ulteriori mensilità.

Fermo restando quanto precede, il Cliente potrà disdire il servizio abbonamento Mensile esclusivamente trascorsi almeno 3 (tre) mesi dall’inizio dello stesso.

Resta inteso che Promotorlux potrà modificare unilateralmente, anche in corso di abbonamento Mensile, il corrispettivo dei relativi servizi, provvedendo in tal caso a comunicare, in forma scritta, termini delle modifiche contrattuali che intende applicare. In tal caso, il Cliente potrà recedere dal contratto sottoscritto entro il termine di n. 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione precisando che, in caso contrario, le modifiche introdotte diverranno pienamente efficaci.

12. Corrispettivo, Mora e solvenze

12.1. In caso di prestazioni di Servizi a Pagamento, il cliente potrà corrispondere in una o più soluzioni quanto dovuto mediante addebito diretto o altra modalità previamente concordata con Promotorlux nei termini contrattualmente stabiliti.

12.2. Ogni questione relativa ai pagamenti e alla fatturazione dovrà essere gestita dal cliente contattando direttamente il Servizio Clienti di Promotorlux ai riferimenti indicati sul sito internet della medesima azienda.

12.3 Resta espressamente inteso che, in caso di mancato pagamento, anche parziale, del corrispettivo dovuto per i Servizi a Pagamento, Promotorlux avrà titolo per risolvere immediatamente il Contratto in essere e chiedere l’intero ammontare degli importi rimasti insoluti.

12.4 Fermo restando quanto precede, il ritardo nei pagamenti ovvero il pagamento parziale, a qualunque causa e/o ragione dovuti, daranno alla Promotorlux la facoltà di pretendere gli interessi al tasso di cui al D. Lgs 231/2002, da computarsi sull’ammontare del debito scaduto, senza necessità di messa in mora. Il mancato pagamento, anche parziale, di una rata comporterà la decadenza dal beneficio del termine ai sensi dell’articolo 1186 c.c. e l’immediata integrale esigibilità di ogni somma dovuta, senza necessità di alcuna preventiva Comunicazione.

12.5 Rimane fermo, nelle ipotesi di cui ai precedenti commi, il diritto di Promotorlux di sospendere in tutto o in parte le proprie attività fino al momento dell’avvenuto pagamento nonché il diritto al risarcimento del danno ulteriore, con addebito delle spese maturate a carico del cliente moroso. Lo stesso diritto di sospensione sorge, altresì, per ogni inadempimento del Cliente nei confronti di Promotorlux, indipendentemente dalla fonte o dalla causale dell’obbligazione di pagamento, anche con riferimento a ogni contratto stipulato tra le parti. In tali ipotesi, in caso di utente commerciale, ai sensi dell’art. 4 del Regolamento (UE) n. 1150/2019, verrà effettuata un’apposita comunicazione in merito alla sospensione dei servizi con cui saranno indicate le motivazioni del provvedimento. Eventuali reclami potranno essere presentati tramite il meccanismo interno di risoluzione delle controversie, compatibilmente alla normativa vigente ed applicabile.

12.6 Nessun reclamo, contestazione o eccezione di inadempimento da parte del Cliente riguardo la regolare esecuzione del Contratto potrà autorizzare lo stesso a sospendere, nemmeno in parte, i pagamenti dovuti.

13. Recesso

13.1. Il cliente ha facoltà di recesso dalle presenti Condizioni Generali di Servizio solamente nei casi previsti dalla legge, da comunicarsi tramite pec o lettera raccomandata da indirizzare alla sede legale di Promotorlux.

13.2. Il diritto di recesso da parte del cliente è da intendersi escluso successivamente all’attivazione dei Servizi a Pagamento. Qualora per determinate circostanze il cliente optasse per l’attivazione differita dei Servizi a Pagamento rispetto all’accettazione delle relative Condizioni, resta espressamente esclusa ogni facoltà di recesso.

14. Risoluzione

14.1. Fatta salva ogni ipotesi di risoluzione del Contratto per inadempimento del cliente, Promotorlux ha altresì la facoltà di risolvere il rapporto inerente ai servizi con il cliente per sopravvenute esigenze aziendali e/o editoriali e/o variazioni dei servizi erogati incompatibili con la prosecuzione del rapporto intercorrente tra le parti, mediante un preavviso di 30 (trenta) giorni al cliente tramite pec o lettera raccomandata, con impegno al rimborso del corrispettivo inerente al periodo di Servizio non ancora usufruito entro 30 (trenta) giorni.

14.2. In considerazione della tipologia del servizio base la facoltà di risolvere il presente Contratto è riconosciuta unicamente agli utenti

commerciali che abbiano acquistato Servizi a Pagamento alle condizioni e secondo i termini indicati nella successiva sezione.

15. Riservatezza e tutela dei dati personali

15.1. Il cliente si impegna a mantenere riservate tutte le informazioni ricevute da Promotorlux e a non divulgarle a terzi se non con previa autorizzazione scritta di quest’ultima.

15.2. Le parti si impegnano a trattare i rispettivi dati personali conformemente al Regolamento (UE) n. 679/2016, al Codice in materia di protezione dei dati personali – D.Lgs n. 196/2003, ed agli altri provvedimenti e normative applicabili esclusivamente per finalità relative alla gestione del rapporto con Promotorlux e di ogni eventuale connesso adempimento. Il titolare del trattamento è la società PROMOTORLUX S.r.l., (P.IVA 13004370014), in persona del legale rapp.te p.t., con sede legale in Torino, Largo Re Umberto 106.

15.3. Il Cliente dichiara di aver preso visione, letto e compreso il contenuto dell’Informativa Privacy contenente le finalità e modalità del trattamento, nonché i diritti sanciti dal Codice Privacy.

16. Proprietà Intellettuale

16.1. Promotorlux é il legittimo proprietario del Sito, delle pagine che lo compongono, delle informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, immagini, grafica, loghi, marchi, nomi commerciali, pertanto, fatto salvo l’espressa autorizzazione di Promotorlux, sono vietate al cliente la riproduzione, trasformazione, modifica, decodifica, distribuzione, messa a disposizione di terzi soggetti, attraverso ogni forma di comunicazione al pubblico, di qualsiasi degli elementi menzionati di proprietà di Promotorlux.

17. Validità delle presenti Condizioni Generali

17.1 Le presenti Condizioni Generali di Servizio si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai Servizi a Pagamento.

17.2. Promotoriux potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali. In tali ipotesi, in caso di utente commerciale, ai sensi dell’art. 3 del Regolamento (UE) n. 1150/2019, verrà effettuata un’apposita comunicazione, anche attraverso opportuna pubblicazione sulla piattaforma e/o a mezzo email e/o con altro mezzo ritenuto efficace, in merito alle modifiche apportate con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni dalla loro decorrenza. In ogni caso le modifiche non saranno retroattivamente efficaci.

L’utente commerciale avrà diritto di risolvere il Contratto prima della scadenza del termine di preavviso, ma potrà in ogni momento rinunciarvi.

La pubblicazione di nuovi annunci o la fruizione di nuovi beni o servizi da parte dell’utente commerciale tramite la piattaforma durante il termine di preavviso costituisce esplicita rinuncia al termine di preavviso.

Il presente contratto sostituisce ogni precedente intesa anche verbale tra le parti e costituisce l’unico contratto esistente tra il consulente e il cliente in relazione alle materie in esso trattate, e comunque, in caso di contrasto fra pattuizioni contenute nel contratto e pattuizioni contenute in eventuali precedenti contratti o atti, accordi o impegni di qualsiasi natura, sono le pattuizioni contenute nel presente contratto a prevalere.

17.3 Qualsiasi modifica alle obbligazioni contenute nel presente contratto sarà̀ valida e vincolante ove risulti da atto scritto firmato dalla Promotorlux e dal cliente.

17.4 L’eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere, da una o tutte le parti, in violazione delle disposizioni contenute nel presente contratto non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né al diritto di esigere l’esatto adempimento delle obbligazioni ed il rispetto di tutti i termini e le condizioni previste nel contratto stesso.

17.5 In caso di invalidità̀ o/e inefficacia, in tutto o in parte, di qualsiasi disposizione o clausola del contratto che non abbia natura essenziale, il cliente e la Promotorlux convengono di negoziare e concordare, in buona fede, affinché́ tali disposizioni o clausole siano sostituite con altre, valide ed efficaci, che abbiano sostanzialmente lo stesso effetto con riguardo all’oggetto ed agli scopi del contratto.

18. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

18.1. I rapporti tra Promotorlux e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Torino sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali e i rapporti dalle stesse regolati.

informativa sul Trattamento dei Dati Personali


1. Titolare del Trattamento
I titolari del trattamento dei dati personali sono:
– PROMOTORLUX S.r.l., P.IVA 13004370014, con sede legale in Largo Re Umberto, 106 – 10128 Torino (TO), in persona del legale rappresentante pro tempore.
2. Tipologia di Dati Raccolti
PROMOTORLUX srl raccoglie e tratta le seguenti categorie di dati personali:
– Dati identificativi: nome, cognome, indirizzo, email, numero di telefono.
– Dati di navigazione: indirizzi IP, orari di accesso, pagine visitate.
– Dati contrattuali: informazioni relative ai servizi richiesti, alle transazioni effettuate e alla gestione dei contratti.
– Dati finanziari: dettagli relativi a pagamenti e coordinate bancarie.
– Dati relativi alle preferenze: informazioni fornite volontariamente dall’utente in relazione ai servizi richiesti.
3. Finalità del Trattamento
I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
– Erogazione dei servizi: fornire i servizi richiesti dagli utenti e adempiere agli obblighi contrattuali.
– Gestione delle richieste: gestione delle richieste di informazioni, supporto e assistenza.
– Gestione contrattuale: amministrazione dei contratti stipulati con i clienti e fornire aggiornamenti sui servizi.
– Miglioramento dei servizi: analisi dei dati per migliorare la qualità dei servizi offerti.
– Marketing e comunicazioni commerciali: invio di comunicazioni commerciali e promozionali, previo consenso dell’interessato.
– Adempimento di obblighi di legge: conformità con obblighi legali e regolamentari.
– Prevenzione delle frodi: attività di prevenzione delle frodi e sicurezza delle transazioni.
4. Base Giuridica del Trattamento
Il trattamento dei dati personali si basa sulle seguenti basi giuridiche:
– Consenso: espresso dall’interessato per una o più specifiche finalità.
– Esecuzione di un contratto: trattamento necessario per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte.
– Obbligo legale: per adempiere a un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.
– Legittimo interesse: del titolare del trattamento per finalità di miglioramento dei servizi, prevenzione delle frodi e sicurezza delle informazioni.
5. Modalità del Trattamento
Il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali e informatici, nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti degli interessati. PROMOTORLUX srl adotta misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.
6. Comunicazione e Diffusione dei Dati
I dati personali possono essere comunicati a:
– Soggetti pubblici o privati: solo nei casi previsti dalla legge.
– Collaboratori e consulenti: che operano per conto del titolare del trattamento e sono vincolati da obblighi di riservatezza.
– Società del gruppo: per finalità amministrative interne.
– Fornitori di servizi terzi: che forniscono servizi necessari per l’esecuzione del contratto (ad esempio, ICON per servizi di marketing e produzione di contenuti, servizi di pagamento, hosting, ecc.).
7. Diritti dell’Interessato
In conformità con il Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), gli interessati possono esercitare i seguenti diritti:
– Accesso: ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai dati personali.
– Rettifica: ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo.
– Cancellazione: ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, nei casi previsti dall’articolo 17 del GDPR.
– Limitazione del trattamento: ottenere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’articolo 18 del GDPR.
– Portabilità dei dati: ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti al titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti.
– Opposizione: opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.
– Revoca del consenso: revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Per esercitare questi diritti, l’interessato può contattare i titolari del trattamento all’email info@promotorlux.com.
8. Conservazione dei Dati
I dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti e trattati. In particolare:
– Dati contrattuali: conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e per un periodo successivo di 10 anni, salvo diversa esigenza normativa.
– Dati di marketing: conservati fino a revoca del consenso o richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.
– Dati di navigazione: conservati per un periodo massimo di 12 mesi.
9. Trasferimento dei Dati all’Estero
Qualora fosse necessario trasferire i dati personali verso paesi terzi (fuori dallo Spazio Economico Europeo), PROMOTORLUX srl garantirà che tale trasferimento avvenga in conformità con le disposizioni del GDPR, adottando misure adeguate per proteggere i dati personali, come clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea.
10. Reclami
Qualora l’interessato ritenga che il trattamento dei propri dati personali avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR, ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, in particolare nello Stato membro in cui risiede abitualmente, lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione.
11. Modifiche alla Presente Informativa
I titolari del trattamento si riservano il diritto di apportare modifiche alla presente informativa in qualsiasi momento. Gli utenti saranno informati di eventuali modifiche tramite il sito web o altri canali di comunicazione appropriati. Si consiglia agli utenti di consultare regolarmente questa pagina per essere aggiornati su eventuali cambiamenti.

Per qualsiasi necessità, Promotorlux S.r.l. può essere contattata tramite PEC all’indirizzo promotorluxsrl@pro-pec.it o tramite email all’indirizzo info@promotorlux.com.

12.7. I clienti possono richiedere un rimborso per i Servizi a Pagamento tramite PEC all’indirizzo promotorluxsrl@pro-pec.it per validi motivi inerenti alla legge europea. Promotorlux valuterà tutte le richieste per accontentare il cliente.

In ogni caso le modifiche non saranno retroattivamente efficaci. L’utente commerciale avrà diritto di risolvere il Contratto prima della scadenza del termine di preavviso, ma potrà in ogni momento rinunciarvi. La pubblicazione di nuovi annunci o la fruizione di nuovi beni o servizi da parte dell’utente commerciale tramite la piattaforma durante il termine di preavviso costituisce esplicita rinuncia al termine di preavviso.

18. Informazioni di Contatto

Per qualsiasi necessità, Promotorlux S.r.l. può essere contattata tramite PEC all’indirizzo promotorluxsrl@pro-pec.it o tramite email all’indirizzo info@promotorlux.com. Le informazioni di contatto sono sempre visibili e accessibili sul sito ufficiale di Promotorlux e nelle comunicazioni ufficiali con gli utenti.

10.4. Promotorlux si riserva il diritto di utilizzare tutto il contenuto creato da ICON o caricato sulla piattaforma nei propri canali social o di marketing senza incorrere in richieste legali o di privacy.

12.7. I clienti possono richiedere un rimborso per i Servizi a Pagamento tramite PEC all’indirizzo promotorluxsrl@pro-pec.it per validi motivi inerenti alla legge europea. Promotorlux valuterà tutte le richieste per accontentare il cliente.

In ogni caso le modifiche non saranno retroattivamente efficaci. L’utente commerciale avrà diritto di risolvere il Contratto prima della scadenza del termine di preavviso, ma potrà in ogni momento rinunciarvi. La pubblicazione di nuovi annunci o la fruizione di nuovi beni o servizi da parte dell’utente commerciale tramite la piattaforma durante il termine di preavviso costituisce esplicita rinuncia al termine di preavviso.

18. Informazioni di Contatto

Per qualsiasi necessità, Promotorlux S.r.l. può essere contattata tramite PEC all’indirizzo promotorluxsrl@pro-pec.it o tramite email all’indirizzo info@promotorlux.com. Le informazioni di contatto sono sempre visibili e accessibili sul sito ufficiale di Promotorlux e nelle comunicazioni ufficiali con gli utenti.

10.4. Promotorlux si riserva il diritto di utilizzare tutto il contenuto creato da ICON o caricato sulla piattaforma nei propri canali social o di marketing senza incorrere in richieste legali o di privacy.

12.7. I clienti possono richiedere un rimborso per i Servizi a Pagamento tramite PEC all’indirizzo promotorluxsrl@pro-pec.it per validi motivi inerenti alla legge europea. Esempi di validi motivi includono errori di fatturazione, mancata erogazione del servizio, eccessivi tempi di inattività della piattaforma. Promotorlux valuterà tutte le richieste in base a criteri di equità, trasparenza e conformità alle normative europee, con l’obiettivo di accontentare il cliente ove possibile.

In ogni caso le modifiche non saranno retroattivamente efficaci. L’utente commerciale avrà diritto di risolvere il Contratto prima della scadenza del termine di preavviso, ma potrà in ogni momento rinunciarvi. La pubblicazione di nuovi annunci o la fruizione di nuovi beni o servizi da parte dell’utente commerciale tramite la piattaforma durante il termine di preavviso costituisce esplicita rinuncia al termine di preavviso. Un banner informativo sul sito e notifiche via email verranno utilizzati per garantire che tutti gli utenti siano adeguatamente informati delle modifiche.

10.4. Promotorlux si riserva il diritto di utilizzare tutto il contenuto creato da ICON o caricato sulla piattaforma nei propri canali social o di marketing senza incorrere in richieste legali o di privacy. Al momento del caricamento dei contenuti, gli utenti dovranno accettare esplicitamente che i loro contenuti possano essere utilizzati da Promotorlux per tali scopi.

5.7. Il Cliente accetta di indennizzare e manlevare Promotorlux, i suoi dirigenti, amministratori, dipendenti e agenti da qualsiasi richiesta o reclamo, incluse le spese legali ragionevoli, effettuata da terzi a causa o in relazione all’uso del Servizio, alla violazione delle presenti Condizioni Generali di Servizio da parte del Cliente, o alla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi.

15.4. Il Cliente si impegna a mantenere riservate tutte le informazioni confidenziali e i dati personali relativi agli altri utenti e a non divulgarle a terzi senza il previo consenso scritto di Promotorlux. Qualsiasi violazione della riservatezza sarà considerata una grave violazione del presente Contratto.

6.7. Promotorlux non sarà responsabile per qualsiasi inadempimento o ritardo nell’esecuzione dei suoi obblighi ai sensi del presente Contratto causato da eventi al di fuori del suo ragionevole controllo, inclusi, senza limitazioni, atti di forza maggiore, guerre, atti terroristici, sommosse, epidemie, disastri naturali, interruzioni di servizi internet o elettrici, o azioni governative.

4.6. L’uso del Servizio è subordinato all’accettazione esplicita delle presenti Condizioni Generali di Servizio da parte dell’utente al momento della registrazione. Continuando a utilizzare il Servizio, l’utente accetta di essere vincolato dalle presenti Condizioni.

6.8. Promotorlux fornisce il Servizio ‘così com’è’ e ‘come disponibile’, senza alcuna garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, incluse, ma non limitate a, le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo e non violazione. Promotorlux non garantisce che il Servizio sarà ininterrotto, privo di errori o sicuro.

14.3. In caso di controversie derivanti da o relative al presente Contratto, le parti si impegnano a tentare di risolvere la controversia in modo amichevole e negoziale. Se una soluzione amichevole non può essere raggiunta, la controversia sarà sottoposta alla mediazione, e solo in caso di fallimento della mediazione, le parti potranno adire le vie legali.

5.8. Il Cliente non può cedere o trasferire i propri diritti o obblighi ai sensi del presente Contratto senza il previo consenso scritto di Promotorlux. Qualsiasi tentativo di cessione o trasferimento in violazione di questa clausola sarà nullo.

6.9. Promotorlux non sarà responsabile per eventuali disservizi o danni causati da attacchi hacker, intrusioni non autorizzate, virus informatici o qualsiasi altro evento che possa compromettere la sicurezza del sistema o dei dati. Promotorlux adotterà tutte le misure di sicurezza ragionevoli per proteggere i propri sistemi, ma non può garantire una sicurezza assoluta.

6.10. Promotorlux non è responsabile per le trattative e le transazioni effettuate tramite la piattaforma, inclusi ma non limitati a acquisti, vendite e noleggi. Promotorlux non garantisce la buona fede o l’affidabilità delle parti coinvolte nelle transazioni. In caso di segnalazioni di truffe, Promotorlux prenderà provvedimenti appropriati, ma non sarà responsabile per eventuali perdite subite dagli utenti.

6.11. Promotorlux non è responsabile per la veridicità, correttezza o completezza dei dati inseriti dai concessionari o rivenditori. Qualsiasi informazione errata o fuorviante inserita dagli utenti non è riconducibile a Promotorlux.

10.5. Le pubblicità sui canali social, tra cui YouTube, Instagram, TikTok e altri, servono per creare una maggiore forza pubblicitaria per i clienti di Promotorlux. Anche se Promotorlux trae benefici economici da queste pubblicità, non possono essere avanzate richieste di reclamo legale o economico.

6.12. Promotorlux non è responsabile per eventuali disservizi o danni derivanti dall’uso di servizi di terze parti collegati alla piattaforma. Questo include, ma non si limita a, servizi di pagamento, servizi di hosting, e qualsiasi altro servizio integrato o utilizzato insieme alla piattaforma.

17.6. Promotorlux si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Gli utenti saranno informati di tali modifiche attraverso avvisi pubblicati sul sito e, se necessario, via email. Continuando a utilizzare il Servizio dopo la pubblicazione delle modifiche, l’utente accetta i nuovi termini.

5.9. Promotorlux non è responsabile per i commenti, feedback o recensioni pubblicati dagli utenti sulla piattaforma. Ogni utente è responsabile per il proprio contenuto e si impegna a non pubblicare materiale diffamatorio, offensivo o illegale.

5.10. Promotorlux si riserva il diritto di monitorare le attività sulla piattaforma per garantire la conformità con le presenti Condizioni Generali e con le leggi applicabili. Qualsiasi violazione potrà comportare la sospensione o la cessazione dell’account dell’utente.

6.13. Promotorlux non sarà responsabile per eventuali errori tecnici, malfunzionamenti o interruzioni del Servizio, indipendentemente dalla causa, inclusi ma non limitati a problemi di rete o server, problemi tecnici nei sistemi utilizzati dall’utente o qualsiasi altro problema tecnico.

6.14. Qualsiasi opinione, consiglio, dichiarazione o altra informazione o contenuto reso disponibile attraverso il Servizio è esclusivamente quella del rispettivo autore e non deve essere interpretata come un’opinione, consiglio o dichiarazione di Promotorlux. Promotorlux non avalla né è responsabile per l’accuratezza o l’affidabilità di tali contenuti.

5.11. Il Cliente si impegna a rispettare tutte le leggi, normative e regolamenti applicabili nell’utilizzo del Servizio e a non utilizzare il Servizio per scopi illegali o non autorizzati.

16.2. Tutti i contenuti, marchi, loghi, grafica, immagini e software utilizzati o visualizzati sulla piattaforma sono di proprietà di Promotorlux o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e altre leggi sulla proprietà intellettuale. L’utente non può copiare, modificare, distribuire, creare opere derivate, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere o sfruttare in altro modo tali contenuti senza il previo consenso scritto di Promotorlux.

6.15. Promotorlux non è responsabile per il contenuto di siti web di terzi o per il contenuto fornito da altri utenti del Servizio. Promotorlux non avalla, garantisce o assume alcuna responsabilità per i contenuti, accuratezza, affidabilità, o opinioni espresse nei siti web di terzi o da altri utenti.

6.16. Promotorlux non è responsabile per eventuali danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, consequenziali o punitivi derivanti dalle azioni degli utenti della piattaforma, inclusi, ma non limitati a, comportamenti diffamatori, offensivi o illegali.

6.17. Promotorlux non sarà responsabile per la perdita di dati causata dall’uso del Servizio. Gli utenti sono responsabili di mantenere backup appropriati dei propri dati.

6.18. Promotorlux non sarà responsabile per eventuali danni causati da virus, malware o altri programmi dannosi che potrebbero infettare l’attrezzatura del cliente a causa dell’accesso, utilizzo o navigazione sulla piattaforma o del download di materiali, dati, testi, immagini, video o audio dalla piattaforma.

6.19. Qualsiasi informazione finanziaria fornita attraverso la piattaforma è solo a scopo informativo e non costituisce una consulenza finanziaria. Promotorlux non sarà responsabile per eventuali decisioni di investimento o finanziarie prese sulla base di tali informazioni.

10.6. Promotorlux non sarà responsabile per i contenuti pubblicitari sponsorizzati o per i messaggi pubblicitari di terze parti pubblicati sulla piattaforma. Gli sponsor e gli inserzionisti sono responsabili per il contenuto delle loro pubblicità e per assicurarsi che esse siano conformi a tutte le leggi e regolamenti applicabili.